sabato 2 giugno 2018

Review: Peeling Enzimatico Viso Sylveco

Buongiorno bellezze, oggi sono lieta di presentarvi un prodotto polacco che ho avuto modo di acquistare grazie alla promo di Elena Rossi di Vanity Space Blog e Profumeria Bio. Come sapete, Profumeria Bio è il più importante importatore di cosmetici naturali Made in Poland di Carpi. Il mio amore per la cosmesi naturale polacca è nato grazie a Nacomi e in seguito con altri nuovi brand polacchi quali Sylveco, Pierre de Plaisir e Fresh & Natural: sul mio blog, infatti, potete trovare diverse recensioni dei marchi appena citati.

Il protagonista della recensione di oggi è il Peeling Enzimatico Viso di Sylveco. SYLVECO – Silva Natura Ecologia è produttore di cosmetici naturali che nascono dalla passione e dal fascino della ricchezza naturale che ci circonda. La mission è promuovere uno stile di vita in armonia con la natura, attraverso la creazione di cosmetici naturali amici dell’uomo e dell’ambiente. 



Peeling Enzimatico Viso 

Questo peeling enzimatico è un prodotto unico nel suo genere perché ha la duplice funzione di esfoliare dolcemente l’epidermide e di migliorarne la sua struttura apportando il giusto grado di idratazione e di nutrimento grazie alla presenza di un mix spiccato di oli quali: olio di mandorle dolci, palma da olio (la sua denominazione deriva dal fatto che la polpa del suo frutto è ricca di grassi), olio di semi di cacao e burro di karité.

Questo prodotto esfoliante è basato sul processo di proteolisi cellulare della pelle morta. Questo processo è caratterizzato da una esfoliazione dolce e delicata dell’epidermide. Tale esfoliazione scioglie efficacemente le cellule morte, leviga e migliora la struttura della pelle e uniforma il colorito. Inoltre, grazie al suo effetto superficiale, questo prodotto non irrita e può essere utilizzato anche in caso di ipersensibilità e vasi sanguini lesionati. Infine, può costituire un’alternativa all’esfoliazione meccanica e/o all’esfoliazione con acidi.

L’eccezionale formula ricca di oli e burri altamente nutrienti e idratanti è arricchita da papaina e bromelaina, enzimi proteolitici dalle eccellenti proprietà antinfiammatorie, antiedemigene e anticoagulanti.
 
La papaina, in particolar modo, è l’enzima presente nel succo della papaya e dal punto di vista funzionale, è un analogo vegetale della pepsina umana (enzima secreto dallo stomaco per digerire le proteine alimentari). La bromelaina, invece, è un estratto dell'ananas che contiene una serie di enzimi proteolitici.


Dal punto di vista cosmetico, la papaina e la bromelaina sono utilizzate a livello topico per la loro azione rigenerante dell’epidermide e aiutano a preservare l’integrità cutanea. Tale attività può quindi rivelarsi preziosa nel controllare il normale turn-over cellulare dermo-epidermico.

Infine, questi enzimi proteolitici contribuisco al miglioramento e alla guarigione delle piccole ferite o delle lesioni cutanee (es. cicatrici post brufolo) e proteggono la cute dall'azione trasformante delle radiazioni UVB grazie al loro effetto antiossidante e anti-radicalico. 

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Elaeis Guineensis Oil, Theobroma Cacao Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Lauryl Glucoside, Papain, Bromelain, Hydroxystearic Acid, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Tocopheryl Acetate, Pelargonium Graveolens Oil, Citrus Limonum Peel Oil, Allantoin, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Geraniol. 

MODO D’USO:
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle umida, evitando gli occhi. Massaggiare per 3-5 minuti. Ogni tanto bagnare le mani e ripetere il massaggio. Sciacquare accuratamente con acqua tiepida. Applicare 1-2 volte a settimana a seconda delle esigenze. 

ESPERIENZA PERSONALE 

Il prodotto si presenta in un vasetto in plastica circolare con coperchio argento. Le scritte riportate sul pack sono rosa e nere e sono accompagnate da una graziosa immagine floreale.

La sua texture è molto corposa e piuttosto solida; per questa ragione consiglio di scaldare leggermente il prodotto prima di prelevarlo.

Ha una texture ricca ed estremamente nutriente.



La profumazione è arricchita dagli oli essenziali di limone, di geranio e di lemongrass: a me ricorda incredibilmente il profumo delle tisane allo zenzero e limone per la fragranza leggermente speziata.

Inumidita la pelle, il prodotto si applica con discreta facilità con massaggi circolari e aiutandosi con le dita delle mani inumidite. Fa una leggera schiuma bianca e dona una delicatissima sensazione di formicolio sulla pelle; indice dell’azione degli enzimi.

Trascorso il tempo di posa, si sciacqua con abbondante acqua calda (mai bollente) e si rimuove con l’ausilio di una spugnetta.

Il risultato? Pelle più pulita, distesa e sorprendentemente idratata e nutrita più a lungo!

Preferisco utilizzare questo prodotto come trattamento rigenerante serale e prima di andare a dormire. Dopo il suo utilizzo consiglio l’applicazione di un tonico o di un idrolato/acqua termale e di un siero o di una crema. 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

Denominazione: Peeling Enzimatico Viso
Brand: SYLVECO
Quantità: 75 ml
Prezzo: 14,90 euro
PAO: 6 mesi
Reperibilità: Profumeria Bio (Vi ricordo il codice sconto del 10% dedicato alle mie followers cumulabile e applicabile su tutto il carrello! COUPON: acidaromantica)
NICHEL TESTED <0.0001%
CRUELTY FREE & VEGAN OK
MADE IN POLAND

Nessun commento:

Posta un commento