lunedì 9 luglio 2018

Giusto qualche piccolo cambiamento …

Ciao a tutti! Oggi desidero comunicarvi qualche piccolo cambiamento sulla gestione del mio lavoro in qualità di blogger. Come sapete, il mondo dell’informazione e della comunicazione sta cambiando: nuovi algoritmi, pseudo blogger e influencers di dubbia provenienza si stanno dilagando a macchia d’olio!

Sul discorso algoritmi non voglio dilungarmi più di tanto poiché sono sempre stata estranea a queste dinamiche: da sempre ritengo più importante massimizzare i miei contenuti piuttosto che le prestazioni di ogni piattaforma virtuale.

Infondo, nasco come una semplice blogger desiderosa di condividere una passione: quella per la cosmesi naturale e non come un “genio” dell’informatica e tanto meno come una vorace “acchiappa likes”.

Sono una semplice blogger amante della natura, della bellezza e della fotografia e che in qualche modo ha voluto unire tutte e tre le cose.

L’iscrizione ai social come Facebook e Instagram è stato un passaggio secondario: l’ho ritenuto un modo per aver maggior visibilità e per far conoscere il mio blog.

Purtroppo, nell’era dell’apparenza sono poche le persone che si soffermano sui dettagli e che desiderano maggior conoscenza e consapevolezza. Ciò, a mio malgrado, l’ho potuto constatare sui social: un mondo che è diventato spietato e fasullo.

È strano come alcune aziende e anche tante persone che usufruiscono del servizio (se così si può definire) non si sono ancora resi conto che i likes, i commenti, le interazioni e l’engagement si acquistano.

O forse si sono resi conto ma fa comodo così anche a loro?

Ad ogni modo, secondo la mia filosofia e la mia etica, nulla di tutto questo è veritiero, sano e pulito.

Poiché mi ritengo una persona molto precisa, seria nel mio lavoro e soprattutto rispettosa verso me stessa e gli altri, sono convinta che questo ambiente al momento non fa più per me.

Per tali ragioni, da oggi voglio dare l’ESCLUSIVA al mio blog: il mio tempo è prezioso e voglio investirlo al meglio in contenuti, foto, immagini e tutto ciò che mi piace fare in questo mio piccolo spazio virtuale.

Continuerò a collaborare con negozi e aziende che condividono la mia filosofia e che soprattutto sanno RICONOSCERE e VALORIZZARE la MERITOCRAZIA DI UNA PERSONA; per tutti gli altri non ci sarà più spazio.

A tutti coloro che sono interessati, invito a PARTECIPARE ATTIVAMENTE nella vita di questo blog.

Ciò significa COMMENTARE, chiedere e criticare in maniera costruttiva: sono una persona molto aperta e desiderosa di conoscere chi sta dietro a uno schermo e soprattutto sono curiosa di sapere cosa ne pensate anche voi. 
Interagendo si cresce insieme e si migliora!

Pertanto, invito a:

SEGUIRMI sul blog: cliccare su "SEGUI" a destra del blog;

ISCRIVERVI al blog tramite E-MAIL: in questo modo riceverete in maniera gratuita la NEWSLETTER e sarete sempre informate sulle varie pubblicazioni.

Rimane, inoltre, attivo il mio SERVIZIO GRATUITO di CONSULENZA ONLINE.

A questo proposito, chi desiderasse contattarmi privatamente può farlo scrivendo all’indirizzo: marta.ghirardi@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento